User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Boscorale: gli alunni del secondo Circolo cantano in Circumvesuviana

mercoledì 22 dicembre 2010

Boscorale: gli alunni del secondo Circolo cantano in Circumvesuviana

Boscorale: gli alunni del secondo Circolo cantano in Circumvesuviana
BOSCOREALE - Jingle natalizi nella stazione della Circumvesuviana. E' l'iniziativa che vede protagonisti a Boscoreale gli alunni del Secondo circolo didattico che per tre giorni hanno animato la stazione con canti natalizi, per diffondere tra i viaggiatori lo 'spirito del Natale'. 'Coro in... viaggio', questo il titolo dell'attivita' proposta che ha visto protagonisti i bambini di tutte le classi della scuola primaria del plesso Nicola de Prisco, per un numero totale di circa 200 alunni, tutti addobbati di rosso, che, alternandosi nel corso delle mattinate, hanno dato vita ad un recital natalizio con canti della tradizione e non. Da Adeste fideles ai jingles anglosassoni, le esibizioni dei giovani cantori hanno emozionato i genitori e le persone presenti, che hanno manifestato con applausi e interventi ritmati la loro partecipazione e il loro consenso.
Grazie all'ospitalita' e alla collaborazione dei dirigenti e del personale tutto della Circumvesuviana e' stato possibile usufruire di spazi adeguati ed insoliti per una manifestazione scolastica. La dirigente scolastica Pasqualina Del Sorbo, commossa, ha ringraziato la struttura ospitante e lo staff della Circumvesuviana, oltre a tutti i partecipanti, ricordando che ''il Natale e' festa se vissuto con lo spirito e l'entusiasmo dei bambini'' augurando che il nuovo anno ''porti a tutti salute, calore e affetto, nonche' la speranza di un mondo fatto di valori veri''.