User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Napoli:Bombole in auto, strage sfiorata

giovedì 10 febbraio 2011

Napoli:Bombole in auto, strage sfiorata

Napoli, scoppia monovolume:una denuncia

Attimi di terrore nel centro di Napoli. Un monovolume carico di bombole di acetilene, ossigeno, anidride carbonica e Gpl ha preso fuoco improvvisamente ed è esploso dopo qualche minuto. Il conducente del mezzo, un meccanico 51enne, è sceso dalla vettura quando ha visto fuoriuscire del fumo dal cruscotto e si è messo in salvo. E' stato denunciato per trasporto di materiale pericoloso. Nello scoppio è rimasto lievemente ferito un vigile urbano.
Bombole in auto, strage sfiorata
L'auto, di proprietà della madre del meccanico, è andata completamente distrutta. Secondo la ricostruzione dei fatti, dal monovolume, un Chrysler Voyager, sarebbe prima uscito del fumo dal cruscotto e poi si sarebbe innescato un piccolo incendio. Le fiamme hanno raggiunto il bagagliaio della macchina, carico di materiale altamente infiammabile.

Da una delle bombole è scaturita una fiammata, seguita da una esplosione. Un secondo scoppio si è verificato all'arrivo delle pattuglie della polizia municipale. Le deflagrazioni, fortunatamente, non hanno investito alcun passante. Soltanto un vigilie è rimasto lievemente ferito, ma l'esplosione poteva provocare una strage. L'auto è stata rimossa in attesa da una ditta specializzata nel rimuovere e trasferire in locali idonei le bombole di acetilene.