User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Incidente sugli sci, morto Andrea Rossato un bimbo di 10 anni

domenica 6 marzo 2011

Incidente sugli sci, morto Andrea Rossato un bimbo di 10 anni

Cortina, finito contro un albero

Tragico incidente sulle piste da sci di Cortina d'AmpezzoUn bambino di 10 anni, Andrea Rossato, è morto sulle Tofane mentre stava sciando con alcuni coetanei. Il ragazzino è stato trovato privo di vita in un bosco al lato del tracciato. A dare l'allarme sono stati gli amici. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, il giovane potrebbe essere uscito di pista finendo contro un albero.
Il bambino era residente a Portogruaro (Venezia) ed era a Cortina d'Ampezzo in vacanza. Secondo quanto ricostruito dal medico del Suem 118, l'adolescente, che indossava il casco, è uscito di pista andando a sbattere violentemente contro un albero. Per le ferite riportate il piccolo è morto all'istante.

L'allarme è scattato quando altri ragazzini con cui stava sciando non l'hanno più visto una volta giunti alla base della pista. Subito sono intervenute, su segnalazione dei genitori del piccolo, gli uomini del Soccorso alpino e gli agenti della Polizia in servizio sulle piste. Il bambino e' stato trovato dagli agenti e inutile è stato l'intervento del medico del Suem che ha potuto solamente constatarne il decesso.