User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Muore Anna Lisa, la sposa coraggio che raccontava il cancro sul blog

martedì 4 ottobre 2011

Muore Anna Lisa, la sposa coraggio che raccontava il cancro sul blog


11:50 - “Non è certo questa la vita che vorrei. Voglio scappare” questo uno degli ultimi post di Anna Lisa Russo, la 33enne di Montecatini che da un anno e mezzo combatteva contro un cancro al seno raccontando se stessa e la sua esperienza in un blog. Si è spenta la notte scorsa all’hospice di cure palliative di Livorno dove quasi due mesi fa si era sposata con il fidanzato Andrea, con una cerimonia che aveva commosso l’Italia.
Aveva conosciuto il marito pochi mesi prima di sapere del cancro e grazie a molti amici, medici e infermieri aveva organizzato il matrimonio, con tanto di fiori, riso, torta, velo e lenzuola di raso in soli tre giorni nella stanza in cui era ricoverata. Sul suo blog aveva raccontato anche del matrimonio e la notizia era stata ripresa da tutti i giornali e le televisioni italiane.
Era seguita da migliaia di lettori che fino all’ultimo post hanno voluto confortarla con numerosi commenti. Negli ultimi messaggi la ragazza alternava momenti di gioia ad altri di disperazione. Una delle ultime gioie, per Anna Lisa, era stata la visita di una troupe televisiva. E nell’ultimo post la giovane aveva scritto: «Oggi, domenica 25 settembre, nell'edizione serale di Studio Aperto delle ore 18:15, ci sarà un'intervista alla sottoscritta Anna staccato Lisa, tenuta dalla bellissima e bravissima giornalista Stefania Cavallaro (che da oggi è anche Amica mia!!!) Che aspettate?!??! Accendete la tv!!!».