User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Addio a Carlo Capponi, il 'bidello' protagonista dell’Isola dei Famosi 6

lunedì 18 aprile 2011

Addio a Carlo Capponi, il 'bidello' protagonista dell’Isola dei Famosi 6



Simpatico, divertente e commovente. Questo era Carlo Capponi, concorrente dell’Isola dei Famosi 6, che se n’è andato, domenica 17 aprile, stroncato da un malore, all’età di 58 anni, mentre faceva dei lavori in giardino nella sua casa di Zocca, in provincia di Modena. 

Capponi era diventato celebre nel 2008 per la sua partecipazione, in qualità di ‘nip’, al reality show di Simona Ventura dove arrivò tra i finalisti con ‘vip’ del calibro di Vladimir Luxuria (che poi vinse) e Belen Rodriguez. 

Prima di partecipare all’Isola dei Famosi, Capponi aveva lavorato per vent’anni come custode presso la facoltà di Fisica dell’Università di Bologna, tanto che nel programma era stato presentato come ‘bidello’.

Divertente, estroso e pieno di trovate originali, nello show condotto da Simona Ventura Capponi si fece amare sia dai suoi co-naufraghi (intraprese una bella amicizia con la contessaPatrizia De Blanck) sia dai telespettatori, che ne apprezzarono la spontaneità e la dolcezza. 

Il modenese raccontò che, dopo una delusione sentimentale, era caduto vittima di una strana fissazione per le banane, che adorava mangiare in gran quantità, fino a tre chili in un solo giorno. Per questa sua ‘mania’, Capponi era stato soprannominato da Vladimir Luxuria, che pure lo adorava, ‘Charlie Banana’.

Dopo la sua avventura all’Isola dei Famosi, pur essendo diventato un personaggio molto noto, Capponi commentò così la consegna del Tapiro d’Oro da parte di Valerio Staffelli: “Le persone famose sono quelle che vediamo sulle riviste patinate. Essere in televisione non significa essere famosi”.

Una persona umile e positiva, questo era Carlo Capponi
.