User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Bari, preservativi in uova Pasqua Lindt: "E' stato un sabotaggio"

martedì 26 aprile 2011

Bari, preservativi in uova Pasqua Lindt: "E' stato un sabotaggio"


FOTO AFP
20:20 - Non è stata una bella sorpresa quella trovata da un bimbo di 6 anni di Casamassima (Bari): nel suo uovo di Pasqua ha trovato un preservativo. I genitori imbarazzati hanno dovuto distrarre il piccolo con altre uova e nascondere lo "strano oggetto". La Lindt, società produttrice dell'uovo, ha poi affermato: "Sicuramente si tratta di una manomissione". Il dolce era stato acquistato dai nonni del piccolo in un supermercato del paesino.
L'episodio, accaduto in un'abitazione di Casamassima (Bari) il giorno di Pasqua e riferito dalla mamma del bambino, Milva Coretti, di 43 anni, che da Roma, dove abita, insieme con il marito e il figlio ha trascorso le vacanze di Pasqua a casa dei suoceri, in Puglia.

L'uovo della Lindt era stato acquistato dai nonni in un ipermercato di Casamassima. "L'uovo - hanno fatto sapere dalla casa produttrice - è stato sicuramente manomesso in un momento successivo, anche perché i profilattici erano in un contenitore che noi non utilizziamo: tutte le nostre sorprese sono custodite in un barattolo blu sigillato".

La Lindt, per scusarsi in ogni modo dell'inconveniente che non è da addebitare alla produzione, ha comunque deciso di inviare alla famiglia altre uova. La signora, che non ricorda se la confezione dell'uovo fosse o meno integra, commenta così l'episodio: "Fosse stato il primo aprile avrei capito, ma fare uno scherzo simile a Pasqua è davvero inconcepibile. E poi è risaputo che le uova di cioccolato sono destinate ai bambini... uno scherzo davvero stupido".