User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: BIMBA SCAVALCA E SCIVOLA: CANCELLO LE TRAFIGGE GOLA

lunedì 23 maggio 2011

BIMBA SCAVALCA E SCIVOLA: CANCELLO LE TRAFIGGE GOLA

Bimba scavalca il cancello della scuola, gola trafitta
BOLZANO – Quando è entrata in classe con la gola trafitta la maestra è svenuta e i compagni di classe sono scappati. Scene da film horror in una scuola elementare della provincia di Bolzano dove una bimba di 10 anni è scivolata mentre stava scavalcando il cancello sul retro dell'edificio e ha riportato una vasta e profonda ferita alla gola con la punta di ferro che si è fermata a soli cinque millimetri dalla carotide.

Il fatto è successo nel pomeriggio di sabato, a campana del doposcuola già suonata. La ragazzina era in ritardo e le è venuto in mente di tagliare il percorso attraverso il cancello sul retro della scuola elementare di Sinigo, nei pressi di Merano, chiuso per motivi di sicurezza. La ragazzina ha deciso così di scavalcare la cancellata, ma è scivolata e una delle punte di ferro le è penetrata nella gola, provocandole una vasta e profonda ferita.

È riuscita comunque a rialzarsi, a fare il giro dell'edificio e ad entrare in classe, dove è stramazzata al suolo. I dottori della croce bianca e il medico d’urgenza del Tappeiner (ospedale di Merano) hanno intubato subito la piccola disponendone il trasferimento immediato in sala operatoria. Sabato, racconta Il Gazzettino, l’intervento è durato tre ore ed è perfettamente riuscito.