User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Napoli, scontro frontale: un morto

domenica 20 marzo 2011

Napoli, scontro frontale: un morto


FOTO ANSA
14:09 - Due veicoli si sono scontrati frontalmente: entrambi i conducenti sono risultati positivi all'alcol test. A causare lo scontro sarebbe stato il conducente 35enne di una Toyota, che per di più non avrebbe potuto guidare, dal momento che la patente gli era stata ritirata il primo marzo e sospesa per 30 giorni.
Un terzo veicolo, che sopraggiungeva, è stato coinvolto nello scontro in modo lieve. L'auto, mentre percorreva la statale in direzione di Sorrento, ha invaso la corsia opposta di marcia, andando ad urtare frontalmente una Fiat 500 che procedeva nel senso contrario, condotta da un 25enne napoletano e con a bordo due amici coetanei.

Un giovane di 24 anni che viaggiava sul sedile anteriore della Fiat, al fianco del conducente, è morto sul colpo a causa del violento urto: i soccorritori l'hanno estratto dalle lamiere ancora con la cintura di sicurezza allacciata. Un altro passeggero della 500, che viaggiava sui sedili posteriori, è stato ricoverato con prognosi riservata nell'ospedale di Castellammare.

Anche i conducenti della Fiat e della Toyota hanno subito lievi lesioni: entrambi sono entrambi risultati positivi all'alcol test. I veicoli sono stati tutti sequestrati dai carabinieri.