User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Siena, rapinato furgone portavalori,bottino da 1,4 milioni

martedì 1 marzo 2011

Siena, rapinato furgone portavalori,bottino da 1,4 milioni

Colpo grosso: bottino da 1,4 mln

Assalto lampo a un furgone portavalori a Sinalunga, in provincia di Siena. Ingente il bottino: da una prima stima si aggirerebbe su un milione e 400 mila euro. Ad agire sarebbe stato un gruppo di malviventi, da prime informazioni cinque. Non ci sono feriti né sono stati sparati colpi d'arma da fuoco. Le indagini sono seguite dai carabinieri.
I malviventi hanno atteso davanti a un bar l'arrivo del furgone portavalori e quando le due guardie giurate sono scese per una sosta sono entrati in azione, bloccando i vigilanti, i due proprietari del locale e anche due clienti.

Questa una prima ricostruzione della rapina avvenuta intorno alle 7.15 a Sinalunga, in via Casalpiano, zona periferica della cittadina. Cinque i rapinatori, di cui uno a mano armata, che avrebbero agito tutti a volto scoperto e vestiti di scuro. I criminali, disarmate le guardie, hanno chiuso tutti nel bagno del bar, tranne uno dei vigilanti, a cui hanno intimato diaprire il furgone. Impossessatisi dei soldi sono poi fuggiti a bordo di una macchina di colore chiaro.