User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: "Quella bestia deve essere punita" il padre di Yara Gambirasio si sfoga

giovedì 3 marzo 2011

"Quella bestia deve essere punita" il padre di Yara Gambirasio si sfoga

Yara, il sindaco a nome dei genitori

A cinque giorni dal ritrovamento di Yara, il sindaco di Brembate di Sopra incontra i giornalisti e riporta ilpensiero dei Gambirasio: "Quell'animale, quella bestia deve essere punita" ha detto Diego Locatelli che poi spiega: ''Per i funerali credo che si vada verso una manifestazione pubblica perché penso che la famiglia abbia capito che il cordoglio per l'uccisione di Yara riguarda tutti".
"La famiglia e noi, la comunità di Brembate, ci aspettiamo delle risposte, ci aspettiamo giustizia, non vendetta. Siamo pronti ad accettare qualsiasi esito delle indagini: anche la possibilità che ci sia un mostro di Brembate Sopra. E quel mostro, quella bestia, quell'animale, va preso assolutamente", ha ribadito Locatelli davanti ai giornalisti.

Tre posti per il funeraleIl sindaco ha precisato che per i funerali di Yara si ipotizzano al momento tre luoghi, tutti nel paese natale della tredicenne il cui corpo è stato trovato sabato scorso a Chignolo d'Isola, smentendo così la ridda di voci che indicavano come sede delle esequie altri comuni del nord, in centri religiosi o addirittura in via del tutto privata.

"Stiamo cercando di seguire i desideri della famiglia e di trovare un luogo adatto alla presenza della tanta gente che verrà - ha detto Locatelli -, qui in paese non ci sono molti posti adatti, la città dello sport (il palazzetto sportivo dai cui pressi Yara è scomparsa il 26 novembre scorso), la piazza comunale e il parco della casa di riposo". Secondo alcune indiscrezioni non ancora confermate, in quest'ultimo luogo potrebbe essere allestita perlomeno la camera ardente.

"Non mi sorprenderei che il mostro fosse di Brembate""Aspettiamo l'esito delle indagini, siamo pronti a qualsiasi risultato: non mi sorprenderei se ci fosse 'il mostro di Brembate'. Dove c'è l'uomo c'è anche il male, questo voleva dire Don Corinno Scotti nella sua omelia". Così il sindaco di Brembate di Sopra replica alla possibilità che chi ha ucciso Yara possa anche essere un orco 'della porta accanto'. Il ritrovamento del corpo della 13enne ha sconvolto questo piccolo paese di circa 8 mila anime e ora nessuno sembra più fidarsi dell'altro.