User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Ragusa, anziana muore dopo scippo

martedì 8 marzo 2011

Ragusa, anziana muore dopo scippo


Malore a poche ore dall'aggressione

FOTO LAPRESSE
 Una donna di 75 anni è morta nell'ospetale Paternò Arezzo di Ragusa dopo uno scippo. Salvatrice Mautisi è deceduta per un
arresto cardiocircolatorio causato, probabilmente, dallo stress per uno scippo avvenuto domenica mattina a Comiso in via Garibaldi, nei pressi della sua abitazione. All'anziana era stata portata via con violenza una collana d'oro.
La donna, ancora sotto shock, aveva denunciato ai carabinieri il furto di una collana che le era stata strappata dal collo. Il presunto autore del furto, un giovane di 25 anni, era stato fermato dagli investigatori nel giro di poche ore, anche grazie alle testimonianze di alcune persone che avevano assistito allo scippo. Frattanto la donna ha accusato un malore a causa del forte stress emotivo ed è stata ricoverata in ospedale, dove è morta lunedì sera.

La posizione del giovane, che adesso rischia di rispondere di omicidio, si è così aggravata. Sempre lunedì un'altra donna, Leonarda Policani, infermiera di 58 anni, era stata ricoverata in coma dopo essere stata aggredita e scippata nei pressi dell'ospedale di Trapani dove presta servizio.