User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Bari,calcio truccato,3000€ x perdere la partita

venerdì 11 febbraio 2011

Bari,calcio truccato,3000€ x perdere la partita

Bari, calcio giovanile e corruzione

"Tremila euro e perdi la partita"

Calcio malato. Partite truccate, tentativi di corruzione e intimidazioni. Robe da campionato cadetto sudamericano? Non c’è bisogno di scomodare la periferia di Buenos Aires e la Bombonera. Basta fare un giro sui campi da calcio pugliesi dove si affrontano le squadre del campionato giovanile d’eccellenza. Junior de Camargo, difensore brasiliano ventenne del San Paolo di Bari ha però voluto dire basta.
Ha filmato un tentativo di corruzione da parte di un dirigente della sua vecchia squadra, il Fasano, proprio alla vigilia del match con i baresi del San Paolo. In ballo ci sono punti pesanti perché i brindisini sono a ridosso dei playoff, mentre i baresi rasentano la zona retrocessione.
Il video non lascia spazio all'immaginazione: "Il giorno prima della partita ti do 500 euro e se le cose vanno in un certo modo, il lunedì ne avrai altri mille". Ma a Junior basta tirare la corda e alzare la posta e la trattativa si chiude in un baleno. Il dirigente del Fasano controbatte al giovane brasiliano: "Ti diamo 3 mila euro e non rompere i coglioni". Calcio malato, appunto...