User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Cuneo: arrestato maestro di musica

giovedì 3 febbraio 2011

Cuneo: arrestato maestro di musica

Accusato di molestie sulle allieve

E’ stato arrestato dalla Questura di Cuneo un insegnante di musica accusato di aver molestato, alcunebambine di 9 anni. L’uomo, 45 anni e padre di due figli, teneva lezioni di chitarra in un oratorio parrocchiale della città: proprio durante questi corsi sarebbero avvenuti gli abusi. Già nel 2002, l'insegnante aveva patteggiato per un'identica accusa di molestie sessuali su minori.
Le indagini degli agenti sono partite da una serie di incontri informativi tra famiglie, servizi sociali e la locale sezione della squadra mobile specializzata nei reati contro i minori. Proprio durante questi incontri, la polizia ha scoperto che un uomo, già indagato e condannato per violenza sessuale su minori, teneva le lezioni di chitarra in oratorio. Immediatamente l'insegnante sarebbe stato messo sotto controllo. 

Vittime dell'uomo sarebbero state tre bambine tra i nove e i dieci anni, che durante le ore di lezioni venivano, con una scusa, fatte allontanare dai locali dove si tenevano i corsi e portate in uno stanzino adiacente. Qui l'uomo compiva le molestie e gli abusi sessuali, palpeggiando le alunne nelle loro parti intime e chiedendo di essere contraccambiato. Per sfuggirgli, le bambine, nell'ultimo mese, si erano messe d'accordo per aiutarsi a vicenda: se una di loro fosse stata portata dal maestro nello stanzino, un'altra sarebbe dovuta entrare a verificare cosa accadesse, per scongiurare ulteriori atti sessuali.

L'uomo, al termine delle indagini, il 21 gennaio è stato arrestato: rintracciato nella propria abitazione, dove viveva con la moglie e i due figli, è stato portato nel carcere locale, prima di essere trasferito in un altro istituto, dove è tuttora detenuto.