User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Vibo,15enne uccide padre Domenico Piccolo: arrestato

venerdì 4 febbraio 2011

Vibo,15enne uccide padre Domenico Piccolo: arrestato

Delitto con un complice usando coltello

Un ragazzo di 15 anni ha ucciso il padre a coltellate a Nicotera, nel Vibonese. Il ragazzo, che ha confessato, è stato arrestato insieme al complice, anch'egli minorenne. Il giovane è entrato incappucciato nella propria abitazione insieme all'amico e ha colpito con numerose coltellate Domenico Piccolo, di 51 anni, alla presenza degli altri tre fratelli (tra cui due bambini di 10 e 4 anni) e della madre. Il movente: contrasti in famiglia.
Foto Afp
E' stato proprio il fratello più grande, 20 anni, a portare nell'ospedale di Vibo Valentia il padre, morto poco dopo il ricovero. Piccolo era un ambulante con piccoli precedenti penali. I militari, su indicazione del 15enne, hanno ritrovato due passamontagna, il coltello con cui l'uomo è stato pugnalato al torace e alla schiena e una pistola giocattolo nei pressi della casa. Alla base dell'omicidio forse dissidi tra padre e figlio.

Il delitto richiama alla memoria quello di Erika e Omar di Noi Ligure: nel 2001 i due fidanzatini uccisero la madre di lei e un fratellino, perché testimone.