User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: "Il corpo di Yara era lì da tempo"

domenica 27 febbraio 2011

"Il corpo di Yara era lì da tempo"

Nuova ipotesi investigativa

Secondo fonti investigative, interpellate dall'inviato di News Mediaset a Chignolo d'Isola Enrico Fedocci, il corpo di Yara Gambirasio sarebbe stato abbandonato in quel campo incolto diverso tempo fa. Contrariamente a quanto sostenuto nelle prime ore, è improbabile - ipotizzano - che il cadavere della ragazzina sia stato abbandonato in quel luogo solo qualche giorno fa. Non è ancora possibile stabilire da quanto tempo il corpo si trovasse in mezzo alle sterpaglie ma sicuramente, sostengono le fonti, saranno passate alcune settimane se non addirittura mesi. 
Diversi elementi hanno portato gli investigatori a questa nuova ipotesi: le condizioni del corpo, in forte stato di decomposizione, non avrebbero reso semplice un eventuale trasporto in auto e in secondo luogo il fatto che tra il corpo e il terriccio siano state trovate numerose larve e insetti, testimonia una lunga permanenza del cadavere in quel preciso punto.

Gl investigatori intanto stanno già pensando a un possibile identikit dell'assassino: Yara potrebbe esser stata uccisa da un giovane, che si sarebbe poi sbarazzato del cadavere della ragazzina lasciandolo in quel campo, dove gli abitanti si recavano spesso a fare jogging e vicino al quale si trova una discoteca molto frequentata da ragazzi.

L'attenzione degli inquirenti si concentra adesso su quel luogo, in cerca di tracce in mezzo alle sterpaglie che hanno nascosto il corpo della piccola per diverso tempo. Nonostante ciò gli uomini della Protezione Civile e i volontari hanno affermato di aver setacciato il campo diverse volte, anche con l'ausilio dei cani molecolari.