User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Tunsino preso a martellate in un bar .

domenica 27 febbraio 2011

Tunsino preso a martellate in un bar .

Genova, arrestato un marocchino

In due picchiano selvaggiamente un tunisino, prendendolo a martellate in testa e amputandogli due dita della mano sinistra in un bar-ristorante cinese del centro, nell'indifferenza totale di almeno una decina di avventori. L'episodio, del 23 aprile, è documentato in un video delle telecamere di sorveglianza del locale, che la squadra mobile di Genova ha diffuso in una conferenza stampa, dopo l'arresto, condotto dai carabinieri giovedi' a Torino, di uno degli aggressori, Abdel Mounim Baghdadi, marocchino di 29 anni.
Nel filmato, si vede il tunisino che tenta di sfuggire a due uomini con caschi da motociclista in testa. I due sono armati di un coltello da macellaio e di un martello. L'uomo chiede aiuto, urla disperato mentre lo massacrano. Nessuno lo aiuta. La vittima resta a terra in una pozza di sangue, i due aggressori fuggono, mentre i proprietari dell'esercizio tentano di ripulire il sangue, rischiando cosi' la denuncia.
Un tentato omicidio, per un regolamento di conti nell'ambito del controllo dello spaccio di droga tra bande di nordafricani nel centro storico, risolto dagli agenti della sezione reati contro la persona della squadra mobile. Gli investigatori, partiti dai video e della testimonianze del tunisino, che e' stato ricoverato pi- di cinquanta giorni in ospedale, hanno individuato i due autori della spedizione punitiva.
Abdel Mounim Baghdadi e' stato fermato gioved dai carabinieri di Torino nei pressi del traforo di Frejus con in macchina un tesoro di cocaina assieme ad un connazionale. Ancora ricercato il complice.