User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Abusava delle nipotine: arrestat

domenica 30 gennaio 2011

Abusava delle nipotine: arrestat

In manette un settantenne di Avellino

Un 70enne della provincia di Avellino è stato arrestato dai carabinieri di Ariano Irpino con l'accusa di averabusato sessualmente per anni delle sue nipotine, che oggi hanno 11 e 16 anni. Le indagini sono partite dopo le preoccupate segnalazioni della madre delle bambine che da tempo, soprattutto la più piccola, mostravano un persistente stato di ansia.
Le indagini hanno accertato che la più piccola delle due bambine subiva le attenzioni del nonno paterno fin dall'infanzia. La situazione è venuta alla luce quando i genitori si sono accorti che la bambina viveva ormai in uno stato d'ansia marcata, segnato da profondo disagio e crisi di panico. La piccola alla fine si è confidata con i genitori, che hanno denunciato i fatti ai carabinieri.

Le indagini, coordinate dalla procura della Repubblica, non solo hanno portato a far emergere lo squallido rapporto che l'uomo aveva con la nipotina, costretta a patire quasi ogni giorno tremende esperienze sessuali unite anche a minacce di morte, ma hanno fatto luce su un ulteriore episodio ai danni della sorella più grande fino a quel momento taciuto. L'uomo è stato rinchiuso nella casa circondariale di Ariano Irpino.