User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Schianto a Piacenza:morti 3 giovani

domenica 23 gennaio 2011

Schianto a Piacenza:morti 3 giovani

Grave il conducente,aveva bevuto troppo

Ancora sangue sulle strade italiane. Tre giovani sono morti e uno versa in gravi condizioni dopo che la loro auto si è schiantata contro un muro a San Polo, vicino a Piacenza. I tre, un giovane albanese e due ragazze italiane, sono morti sul colpo. Ricoverato in ospedale il conducente della vettura, un albanese 21enne. Il suo tasso alcolemico era sei volte superiore al consentito. Sul posto i carabinieri di San Giorgio e Piacenza.
L'incidente è avvenuto alle 5,30 della mattina sulla strada provinciale 6 a San Polo, una frazione di Podenzano, nel Piacentino. La Peugeot 206 condotta dal giovane albanese di 21 anni (l'auto è intestata al padre) è uscita di strada, sembra  a causa della forte velocità, e si è schiantata contro una palazzina.

Nell'impatto l'autista è rimasto gravemente ferito e i tre passeggeri, un suo connazionale di 25 e due ragazze italiane dei 18 e 20 anni, sono morti sul colpo. Il ferito è stato ricoverato all'ospedale di Piacenza in prognosi riservata, ma non è in pericolo di morte.

Il tasso alcolemico nel suo sangue è risultato essere sei volte superiore al consentito, 2,83 grammi per litro.