User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Aereo caduto, trovata salma pilota Auro Malinconici

venerdì 28 gennaio 2011

Aereo caduto, trovata salma pilota Auro Malinconici

Perugia, la vittima è un 59enne umbro

E' stato recuperato il corpo di Auro Malinconici, di Bastia Umbra, 59 anni, il pilota del piccolo aereo da turismocaduto tra l'Umbria e le Marche. Sul posto - il monte Foria, nel comune di Scheggia e Pascelupo - sono arrivati i soccorritori. Per il recupero della salma è stato usato un elicottero del Corpo Forestale dello Stato. Ad avvistare i rottami del velivolo è stato il soccorso aeronautico.
Aereo disperso,trovata salma pilota
A causa delle condizioni meteo particolarmente avverse e della presenza di una coltre di neve, i tempi per il recupero del cadavere sono stati più lunghi del previsto: la maggior parte dei soccorritori ha infatti raggiunto a piedi la zona dove è avvenuto l'incidente.

L'aereo, un Cessna 172, era decollato dall'aeroporto  di Falconara alle 14,47. Il contatto radio con il piccolo velivolo, diretto a Foligno, si è perso alle 15,09. Subito erano scattate le ricerche, alle quali hanno partecipato anche due elicotteri dei carabinieri e, poi, uno dell'Aeronautica, che era però dovuto rientrare alla base per le avverse condizioni meteo. Mobilitati, a terra, carabinieri, diverse squadre dei vigili del fuoco e la Forestale.