User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Incidenti stradali, 4 morti su A20,una famiglia distrutta

lunedì 31 gennaio 2011

Incidenti stradali, 4 morti su A20,una famiglia distrutta

Palermo, distrutta una famiglia

Quattro persone, tra cui due bambine, sono morte in un incidente stradale sulla A20 Palermo-Messina, nei pressi di Castelbuono. Nello schianto hanno perso la vita due sorelline di 3 e 4 anni, la mamma delle bimbe e la zia di quest'ultima. Ferito anche il papà, un agente di polizia. Secondo la ricostruzione dei soccorritori, la madre delle piccole, che era alla guida, avrebbe perso il controllo dell'auto a causa dell'asfalto viscido per la pioggia.
Incidenti stradali, 4 morti su A20
Secondo la Polstrada, Tiziana Volo ha perso il controllo della sua Renault a causa del fenomeno dell'acquaplanning che ha fatto improvvisamente perdere aderenza alle gomme. Il marito trentanovenne della donna, l'unico sopravvissuto, è ricoverato nell'ospedale di Cefalù. Le sue condizioni non sarebbero gravi.

Tragico bilancio anche a Roma, dove nel weekend 18 persone sono morte a causa dell'alta velocità. Un numero analogo a quello del weekend dello scorso anno. Delle 18 vittime degli scontri stradali, 7 avevano meno di 30 anni - il 39% circa degli incidenti mortali è derivato dalla perdita di controllo del veicolo da parte del conducente -; uno ha coinvolto veicoli a due ruote; quelli verificatisi nella fascia oraria 22-6 sono stati due con due morti.

Polizia Stradale e Arma dei Carabinieri hanno attivato i consueti dispositivi di prevenzione e di vigilanza stradale impiegando, in totale, 38.476 pattuglie, che hanno accertato 17.658 violazioni del Codice della strada, con 21.723 punti decurtati, 729 patenti di guida e 337 carte di circolazione ritirate. Sono stati controllati 14.533 conducenti con etilometri e precursori per verificare le condizioni psico-fisiche durante la guida.