User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Salerno:Antonio Farina Uccide la ex Elettra Rosso e tenta il suicidio

mercoledì 26 gennaio 2011

Salerno:Antonio Farina Uccide la ex Elettra Rosso e tenta il suicidio

Salerno, uomo in condizioni disperate

Un uomo ha ucciso a colpi di pistola la ex convivente a Salerno e quindi ha tentato il suicidio, restando ferito in modo gravissimo. La vittima è la 46enne Elettra Rosso, collaboratrice di un noto avvocato salernitano. L'assassino, del quale non sono state rese note le generalità, è stato trasportato all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona dove versa in condizioni disperate.
Uccide la ex e tenta il suicidio
L'uomo non si rassegnava alla separazione dalla moglie. Così, nelle prime ore della mattina, forse dopo aver ricevuto l'ennesimo rifiuto dalla donna alla sua richiesta di tornare insieme, ha estratto la pistola e l'ha uccisa sparandole alcuni colpi. Poi, si è puntato l'arma alla testa e ha premuto il grilletto.

Antonio Farina, 50 anni, adesso lotta tra la vita e la morte nel reparto di Rianimazione all'ospedale San Giovanni di Dio e Ruggi d'Aragona, a Salerno.

La tragedia è accaduta alle 8 di mattina, nello studio di un noto avvocato salernitano, dove la vittima lavorava da qualche mese. Il tutto sarebbe durato pochi momenti nell'appartamento al primo piano di uno stabile in via Nicolini, una traversa del lungomare Colombo.

Farina si sarebbe dunque recato nello studio per cercare ancora una volta di riavvicinarsi alla sua ex moglie. Poi, le ha sparato al volto. Da quanto si è appreso, sarebbe stato proprio il titolare dello studio legale a dare l'allarme quando, entrando nell'appartamento, ha visto i due corpi a terra. Sul posto sono arrivati i carabinieri del comando provinciale di Salerno, il medico legale, per un primo esame del cadavere, e il magistrato inquirente.