User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Reggio Emilia, sparite due 16enni

giovedì 20 gennaio 2011

Reggio Emilia, sparite due 16enni

Appello dei genitori in televisione

Due ragazze di 16 anni, originarie di Correggio (Reggio Emilia), sono sparite da casa da lunedì. Sarebbero state viste per l'ultima volta in un centro commerciale di Reggio Emilia, "I Petali del Giglio", attiguo allo stadio sportivo Giglio nella periferia nord della città emiliana. I genitori delle due ragazze, Agnese Lasagni e Serena Setti, tramite "Chi l'ha visto?" hanno chiesto alle figlie di tornare a casa.
"Non sappiano nulla di loro - ha detto la madre di Serena - sappiamo solo che sono state nel centro commerciale Reggio Emilia lunedì pomeriggio, perché le telecamere a circuito chiuso ce le hanno fatte vedere mentre acquistavano scarpe, come ci avevano detto, e poi sono sparite. Hanno spento i cellulari e dopo non c'è stato alcun contatto".

La donna ha spiegato che le ragazze sono uscite di casa con pochi soldi, nessun vestito per cambiarsi, senza documenti, e ha raccontato che in passato non c'erano mai stati problemi per allontanamenti da casa. "Problemi scolastici sì", ha detto.

La madre di Agnese quasi non è riuscita a parlare. ''Senza di loro non possiamo continuare, che tornino a casa'', ha chiesto con la voce rotta.

"Vogliamo solo implorare che ritornino", ha detto il padre di Serena, aggiungendo un particolare quasi a convincere la figlia: "Abbiamo un cagnolino, un beagle, che ha capito che è successo qualcosa e non mangia più, se potesse implorare lo farebbe anche lui".

"Non siamo arrabbiati - ha concluso - tornate e se ci sono dei problemi siamo pronti a parlare". Anche in serata i carabineri sono rimasti ad indagare nel centro commerciale dove le 16enni sono state viste per l'ultima volta.