User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Scelte le materie per la maturità 2011

lunedì 31 gennaio 2011

Scelte le materie per la maturità 2011

Annuncio Gelmini dal canale Youtube

Il ministro dell'Istruzione, Maria Stella Gelmini, ha annunciato dal suo canale Youtube le materie scelte per la seconda prova all'esame di maturità. Si tratta, tra le altre, di latino al liceo Classico, matematica allo Scientifico, lingua straniera al liceo Linguistico, pedagogia al liceo Pedagogico, costruzioni per i geometri e tecnica turistica per l'istituto tecnico per il turismo.
Data di inizio fissata per mercoledì 22 giugno: alle otto e trenta della mattina, per oltre 500mila studenti italiani, prende il via la maturità 2011. Se il primo test vedrà tutti impegnati nella prova d'italiano, per il giorno successivo si cambia a seconda dell'istituto.
Ad annunciare le materie della seconda prova scritta è stato il ministro Maria Stella Gelmini, attraverso il suo canale youtube. Gli studenti dei licei classici dovranno vedersela con il latino, quelli dello scientifico con la matematica e nei licei linguistici con la lingua straniera. Nei licei pedagogici seconda prova incentrata invece sulla pedagogia, mentre per i licei artistici la materia scelta dal ministero dell'Istruzione è il disegno geometrico, prospettiva e architettura.
Negli istituti tecnici commerciali invece seconda prova sull' economia aziendale, costruzioni per i geometri,tecnica turistica per l'istituto tecnico per il turismo, alimenti e alimentazione per l'istituto professionale per i servizi alberghieri e della ristorazione, tecnica amministrativa per l'istituto professionale per i servizi sociali e macchine a fluido l'istituto professionale per tecnico delle industrie meccaniche.