User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Spari per Tir contromano:2 feriti

mercoledì 5 gennaio 2011

Spari per Tir contromano:2 feriti

Catania,drogato aveva rubato mezzo

Massimo Grillo, un tossicodipendente di 33 anni, ha rubato il Tir dei familiari e si è lanciato in una folle corsa in contromano nel centro di Catania fino a raggiungere l'ingresso del porto. Dopo alcuni tentativi per bloccare l'uomo, la polizia ha sparato e lo ha ferito. Grillo è ricoverato in gravi condizioni nell'ospedale Garibaldi. Durante la sparatoria è stato colpito anche un finanziere che era di guardia allo scalo marittimo.
Il militare è stato raggiunto accidentalmente da un proiettile a un ginocchio, ma non è grave.

Secondo una prima ricostruzione degli agenti, Grillo si è impossessato del camion e ha imboccato contromano via Umberto, per poi proseguire lungo via Libertà,danneggiando varie automobili in sosta e anche una delle "volanti" della polizia che cercavano di intercettarlo. Giunto davanti al porto, l'uomo ha cercato di sfondare il varco. A questo punto la polizia ha sparato contro la cabina perimpedire che il tir continuasse la sua pericolosa corsa.

Grillo nel dicembre del 2009 era stato protagonista di un simile raid, alla guida di una motrice. Anche quella volta, il 33enne fu ferito dagli agenti della polizia durantel'inseguimento in città. Un altro episodio è avvenuto la scorsa estate: in quel caso non si fermò a un controllo delle forze dell'ordine mentre era alla guida di uno scooter.