User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Rientrata salma dell'alpino ucciso

domenica 2 gennaio 2011

Rientrata salma dell'alpino ucciso

Aereo atterrato ad aeroporto Ciampino

Il C-130 dell'Aeronautica militare con a bordo la salma del primo caporal maggiore degli alpini Matteo Miotto, ucciso venerdì in Afghanistan in una base avanzata del Gulistan, è atterrato all'aeroporto romano di Ciampino. La camera ardente sarà allestita nel pomeriggio, dalle 16 e 30 alle 19, al Celio. Domani alle 11 le esequie  nella basilica di Santa Maria degli Angeli. Ad accogliere la salma non c'era Napolitano, ko per un attacco influenzale
Ad attendere il feretro per rendere gli onori all'alpino caduto, oltre ai parenti, anche il sottosegretario alla presidenza del Consiglio, Gianni Letta; il ministro della difesa, Ignazio La Russa; il capo di Stato Maggiore della Difesa, generale Vincenzo Camporini. Assente, invece, il presidente della Repubblica, Giorgio Napolitano, influenzato. I funerali si terranno lunedì alle 11 presso la Basilica di Santa Maria degli Angeli a Roma.

La salma all'istituto di medicina legale
La salma del caporal maggiore, dopo aver lasciato l'aeroporto di Ciampino a bordo di un carro funebre, è stata portata all'istituto di medicina legale. La camera ardente sarà allestita nel pomeriggio di domenica, dalle 16 e 30 alle 19, al policlinico militare del Celio.