User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: In 600 alla fiaccolata per Yara

venerdì 24 dicembre 2010

In 600 alla fiaccolata per Yara

In 600 alla fiaccolata per Yara

Ricerche continuano anche a Natale

Sono riprese, e continueranno per tutto il fine settimana nonostante le feste natalizie, le ricerche di Yara Gambirasio. Mercoledì sera, intanto, seicento abitanti di Brembate Sopra hanno partecipato sotto una pioggia battente alla fiaccolata, camminando lungo il percorso tra il centro sportivo e casa Gambirasio con lumini, lanterne e fiaccole per "indicare a Yara la via del ritorno".
Nello stesso momento, un migliaio di persone si sono date appuntamento al vicino centro sportivo per il consueto saggio di danza della squadra di Yara. Uno spettacolo allestito anche per volere della famiglia Gambirasio. Doveva esserci un numero dedicato al circo, ma in quello c'era una parte di Yara, così è stato cambiato. E sono stati cambiati anche i costumi, da quelli previsti, natalizi, a semplici abiti bianchi. Tra le compagne di squadra c'erano anche Keba, sorella di Yara (rimasta però insieme alle allenatrici), e Martina, l'amica che ha mandato alla scomparsa l'ultimo sms.

A ricordare Yara, uno telo bianco sul quale sono state proiettate le parole di "Heal the world" di Michael Jackson: "Salva il mondo, rendilo un posto migliore, per te e per me e per l'intera razza umana". A Monte Marenzo la Polisportiva ha piazzato su una rotatoria un cartellone per ricordare Yara e augurarle di tornare a casa presto.