User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Molise, smarrito scout di 16 anni A decine impegnati nelle ricerche

mercoledì 29 dicembre 2010

Molise, smarrito scout di 16 anni A decine impegnati nelle ricerche



Forze dell'ordine e volontari setacciano i sentieri tra Carovilli e Vastogirardi, dove è scomparso il ragazzo proveniente da Foggia

ISERNIA - Uno scout 16enne di Foggia si è smarrito tra i sentieri dell'Alto Molise, tra Carovilli e Vastogirardi, in provincia di Isernia. Il ragazzo era arrivato con un gruppo scout in mattinata per un'esercitazione e all'ora fissata per il ritorno non ha risposto all'appello.

Sono oltre 50 gli uomini impegnati nelle ricerche, tra forestali, soccorso alpino e speleologico, i carabinieri e i volontari della Protezione Civile, a cui in serata si sono unite le unità cinofile della Finanza provenienti da Roccaraso (L'Aquila). Stanno fornendo la loro collaborazione persone del posto che conoscono la zona attraversata da un corso d'acqua. Sul posto sarebbe è arrivato anche il padre del ragazzo, di cui non sono state comunicate le generalità.

Nella notte, la temperatura della zona è scesa sotto lo zero, ma gli amici del 16enne assicurano che è ben equipaggiato per resistere al freddo.
(28 dicembre 2010)