User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Natale di sangue sulle strade

domenica 26 dicembre 2010

Natale di sangue sulle strade

Natale di sangue sulle strade

Almeno 10 morti in diversi incidenti

Tragico il bilancio di questo Natale sulle strade. Almeno dieci le persone che hanno perso la vita in diversi incidenti. Due sono morti in distinti scontri sulla Autolaghi e sulla A9, sempre in direzione Milano. Tre morti nel Torinese nell'arco delle ultime 24 ore. Altre due vittime in Abruzzo, nei pressi di Chieti, in uno scontro frontale. Un uomo è deceduto dopo che con la sua auto si è schiantato su un muro a Firenze. Altri due morti a Roma.
Firenze, torna da lavoro e si schiantaStava tornando a casa dopo una notte passata al lavoro quando la sua auto ha sbandato e si è schiantata contro un muro in pietra. E' morto così Alessandro Domenici, 42 anni, cameriere in un locale fiorentino, residente a Lastra a Signa (Firenze). L'incidente è avvenuto la notte di Natale. A causarlo potrebbe essere stato, secondo i carabinieri, un colpo di sonno. Domenici lascia la moglie ed un figlio di pochi mesi.

Torino, tre vittime in meno di 24 orePietro Baravalle, 74 anni, di Carmagnola, ha perso la vita in uno scontro con un'altra vettura avvenuto a Piossasco, sulla strada provinciale 6. L'anziano si stava immettendo da una strada laterale quando è sopraggiunta un'altra macchina. L'impatto lo ha ucciso all'istante, mentre sia la moglie, che era seduta accanto a lui, sia il conducente dell'altra vettura se la sono cavata con ferite lievi e sono stati trasportati all'ospedale San Luigi di Orbassano (Torino). Nella notte altre due persone avevano perso la vita in provincia di Torino, in incidenti stradali avvenuti a Balangero e Rocca Canavese.

Due morti in incidenti a RomaDue persone, un uomo e una donna, sono morte dopo che l'auto sulla quale stavano viaggiando si è scontrata con il guardrail. E' accaduto alla periferia di Roma, su via Salaria all'intersezione con Via del Casale di Settebagni. I vigili del fuoco hanno estratto i corpi senza vita delle vittime e i vigili urbani che hanno chiuso al traffico il tratto della Salaria in direzione Roma centro.

Chieti, due morti in un frontaleDue persone sono morte e altre due ferite in un incidente stradale all'interno di una galleria sulla statale Adriatica nei pressi di Francavilla al Mare (Chieti). I feriti - un adulto in gravi condizioni e una bimba di 11 anni - sono ricoverati all'ospedale di Pescara. Nell'incidente sono rimasti coinvolti tre veicoli, due autovetture e un furgoncino, anche se restano ignote le cause dello scontro, un frontale tra un'auto e il mezzo commerciale. Nell'incidente è morta una coppia di coniugi di Francavilla al Mare (Chieti): F.C., di 72 anni, e la moglie, A.M.L, di 78 anni.

Due morti sulla Milano-ComoDue uomini sono morti in altrettanti incidenti stradali sulle autostrade Milano-Como (A-9) e sull'Autolaghi (A-8). In base alle prime informazioni fornite dalla Polstrada, il primo incidente, un tamponamento fra due auto, è avvenuto nel territorio di Origgio nel Comasco. Nel secondo, accaduto poco dopo, sono rimasti coinvolti tre veicoli all'altezza di Besnate, nel Varesotto.