User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Uomo decapitato nel Foggiano

venerdì 24 dicembre 2010

Uomo decapitato nel Foggiano

Uomo decapitato nel Foggiano

Cadavere trovato in un campo

Il cadavere di un uomo con la testa mozzata è stato trovato nel Foggiano, nei pressi di un'azienda agricola lungo la strada per Trinitapoli. La vittima è un cittadino romeno che lavorava presso l'azienda. La testa dell'uomo, trovata poco distante dal corpo, è stata staccata dalla catena di un cane rottweiler che gli si è stretta attorno al collo mentre l'uomo cercava di legare l'animale.
Il corpo della vittima, Ion Mema, di 52 anni, è stato scoperto da un altro dipendente dell'azienda agricola, che di prima mattina era lavoro nei campi per raccogliere i finocchi. L'uomo sarebbe stato strozzato e decapitato dalla catena del cane che accudiva da tempo.

Secondo la ricostruzione fatta dagli investigatori in base anche alle osservazioni del medico legale, l'uomo sarebbe stato aggredito dall'animale che probabilmente lo ha fatto cadere mentre cercava di liberarsi. Il rottweiler ha poi strattonato con violenza la catena che si è stretta attorno al collo di Mema strozzandolo prima e decapitandolo poi. L'animale si è poi avventato sulla testa portandola a qualche centinaio di metri dal corpo.