User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Rapina in villa con machete e pistole quattro malviventi catturati

domenica 26 dicembre 2010

Rapina in villa con machete e pistole quattro malviventi catturati


Rapina in villa con machete e pistole
quattro malviventi catturati

Natale di paura per due cittadini romeni assaliti sabato sera nella loro abitazione da banda di connazionali

ROMA - Brutto epilogo natalizio per un cittadino romeno di 36 anni e suo cognato, anch'egli romeno, di 33: mentre i due, intorno alle 18 del 25 dicembre, stavano chiacchierando al piano terra di un villino di proprietà del 36enne, in via Naide a Roma, quattro rapinatori, armati di due machete, una pistola a tamburo e due coltelli a serramanico, hanno fatto irruzione nell'abitazione intimando ai due di consegnare tutti i soldi e gli oggetti di valore in loro possesso.
COLPO IN ARIA - Per intimidire i due cognati uno dei malviventi - tutti connazionali delle vittime - ha anche esploso un colpo di pistola in aria. Istintivamente i due parenti hanno cercato di scappare in un'altra stanza e il rapinatore che impugnava la pistola, a quel punto, ha rivolto l'arma verso di loro sparando un secondo colpo. Rifugiatisi in una camera adiacente, i due romeni hanno dato l'allarme al 112. 
SCACCIACANI SENZA TAPPO - Sul posto sono giunti i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma e hanno sorpreso i quattro ancora nel giardino mentre tentavano di disfarsi delle armi che sono state poi sequestrate. La pistola con cui erano stati sparati i due colpi è risultata essere una scacciacani priva del tappo rosso caricata a salve, quindi inoffensiva. Tre dei rapinatori, di età compresa tra i 21 e 25 anni, sono stati portati al carcere di Regina Coeli dove dovranno rispondere all'Autorità Giudiziaria dell'accusa di tentata rapina aggravata in concorso. Il quarto componente della banda, essendo sedicenne, è stato invece accompagnato nel Centro di Prima Accoglienza di via Virginia Agnelli.