User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Isernia, ritrovato lo scout 16enne

mercoledì 29 dicembre 2010

Isernia, ritrovato lo scout 16enne

Isernia, ritrovato lo scout 16enne

Sta bene, in ospedale per accertamenti

E' stato ritrovato infreddolito ma è in buone condizioni lo scout sedicenne di Foggia smarritosi nei boschi dell'Alto Molise, tra Carovilli e Vastogirardi (Isernia), dove si trovava per un'esercitazione con altri scout. Lo ha notato, lungo il ciglio della strada, in una zona diversa da quella in cui lo stavano cercando i soccorritori, una dottoressa dell'ospedale di Agnone, che stava andando al lavoro. La donna gli ha subito prestato i primi soccorsi.
Isernia, disperso boy scout 16enne
Nonostante abbia trascorso la notte all'addiaccio, il giovane scout è in buone condizioni anche se, per precauzione, è stato ricoverato per accertamenti all'ospedale di Agnone.

Le ricerca erano cominciate intorno alle 16 di martedì e sono andate avanti tutta la notte nonostante il buio e le temperature scese di 10 gradi sotto lo zero.

Il 16enne era arrivato in Molise con il Gruppo 1 Boy Scout Foggia, costituito da 50 elementi, del quale era il capo scout. Come previsto dall'attività, martedì si era allontanato dal gruppo per raggiungere una precisa posizione che gli consentiva di raggiungere gli altri scout in dieci minuti di cammino. Al termine dell'esercitazione il 16enne non era tornato al campo base seguendo una strada segnata e pochi minuti dopo era stato dato l'allarme.