User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Yara, forse uno scambio di persona

giovedì 23 dicembre 2010

Yara, forse uno scambio di persona

Yara, forse uno scambio di persona

Emerge nuova pista nelle indagini

Yara potrebbe essere stata scambiata per un'altra ragazza e presa per errore. E' questa la nuova ipotesi investigativa a cui stanno lavorando gli inquirenti, che stanno verificando alcune intercettazioni ambientali captate dalle microspie e seguendo la pista del rapimento per estorsione. Secondo "Libero", Yara potrebbe essere stata confusa con una ricca coetanea vicina di casa e prelevata per sbaglio durante il tragitto verso casa.
Yara Gambirasio
Se così fosse, ma l'ipotesi è ancora tutta da veriricare, lo scenario sulla scomparsa della 13enne cambierebbe radicalmente. Nel mirino degli investigatori ci sarebbero alcune conversazioni intercettate durante le indagini. Voci che parlano di una ragazzina che abita vicino alla famiglia Gambirasio. Una coetania di Yara, economicamente molto agiata, che le somiglia anche fisicamente e che potrebbe aver fatto gola a qualche malintenzionato.

Sul caso, ancora lontano dalla soluzione, c'è dunque una nuova ipotesi. Polizia e carabinieri non vogliono trascurare alcun indizio utile alle indagini e proseguono le ricerche a 360 gradi. Di sicuro l'ipotesi di uno scambio di persona in un rapimento a scopo estorsivo getta nuove ombre sulla scomparsa della piccola ginnasta. "Questa nuova strada potrebbe portare al nulla e cadere nel vuoto, però noi la percorriamo e ci atteniamo ai fatti, anche a scopo preventivo", ha spiegato un inquirente.