User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Gabriele Romanato,uccide la madre a coltellate: preso

domenica 13 febbraio 2011

Gabriele Romanato,uccide la madre a coltellate: preso

Delitto a Vercelli, ritrovato a Milano

Aveva ucciso la madre a coltellate a Vercelli sabato mattina. E' stato rintracciato e arrestato nel pomeriggio a Milano. L'uomo, Gabriele Romanato, 39 anni, è stato individuato alla Stazione Centrale mentre cercava di salire su un treno. A trovarlo sono stati i carabinieri del capoluogo lombardo, in collaborazione con i militari di Vercelli. Sembra che Romanato fosse affetto da problemi psicologici.
Il delitto è stato commesso a Tronzano, un paese di circa 3.500 abitanti nei pressi di Santhià, in provincia di Vercelli. La vittima è Mariarosa Barberis, aveva 60 anni ed è stata trafitta da diverse coltellate.

Secondo le prime ricostruzioni è stata una vicina a chiamare i soccorsi dopo aver sentito, fra le 10.30 e le 11 di sabato mattina, delle urla che provenivano dalla casa. I carabinieri, per aprire la porta, hanno chiesto l'aiuto dei vigili del fuoco.

Mariarosa era a terra in una pozza di sangue. Gabriele, nel frattempo, si era già dato alla fuga, a piedi. E' probabile che abbia agito durante un litigio in preda a un raptus.