User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Alassio, Mr Button perde la Ferrari e denuncia il furto

mercoledì 19 gennaio 2011

Alassio, Mr Button perde la Ferrari e denuncia il furto

Non la trova e denuncia il furto

Parcheggia la Ferrari, convinto di averla lasciata davanti all'albergo di Alassio (Savona), ma la mattina dopo non la ritrova e senza pensarci due volte corre al commissariato per denunciarne il furto. Il protagonista del giallo che si è consumato in Liguria è John Button, padre di Jenson, campione di Formula 1, ma soprattutto pilota della McLaren e rivale del Cavallino rampante. La Ferrari in realtà era parcheggiata poco lontano, a Laigueglia.
La presenza dei Button in Liguria non fa notizia. Padre e figlio sono residenti a Montecarlo e per le vie di Alassio sono di casa. Se però è la loro auto, per di più una Ferrari 550 bordeaux, a sparire nel nulla, la vicenda non passa di certo inosservata, tanto da guadagnarsi un articolo sul quotidiano La stampa che racconta l'accaduto.

Il giallo ha avuto inizio domenica mattina, quando John, dopo aver passato la notte in un albergo di Alassio, ha notato che l'auto non era dove pensava di averla lasciata la sera prima. Un rapido sopralluogo lungo le vie vicine non è servito a trovare la Ferrari e Mr Button non ha potuto fare altro che denunciare il furto alle forze dell'ordine. Poche ore dopo, la svolta. Una pattuglia in servizio a Laigueglia, un chilometro più a Ovest di Alassio, ha notato una "550" parcheggiata sul lungomare. Gli accertamenti hanno confermato che si trattava proprio della Ferrari sparita nel nulla.

Nonostante il lieto fine, la vicenda non è ancora del tutto chiara. L'ipotesi più probabile parla di una disattenzione del proprietario, che tuttavia nega e dice di non ricordare di aver percorso tutta quella strada dal parcheggio all'albergo. Che si sia trattato di un furto riuscito male?