User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Badante, Lucia Cosentino uccisa a Catania

lunedì 17 gennaio 2011

Badante, Lucia Cosentino uccisa a Catania

A trovarla l'anziana che accudiva

Una badante italiana di 51 anni è stata trovata senza vita dall'anziana che accudiva. La vittima, Lucia Cosentino, sarebbe colpita alla testa e soffocata con un cuscino nel letto della stanza in cui dormiva, nella casa dei suoi datori di lavoro, sul lungomare Ognina di Catania. La 51enne lavorava da tempo in quella casa e non c'erano contrasti con l'anziana, una pensionata ultranovantenne che la donna accudiva 24 ore al giorno.
Carabinieri (Ansa)
L'omicidio è avvenuto in una zona residenziale di Catania nel lungomare, in palazzo di viale Alcide De Gasperi, al civico 241. La vittima è stata uccisa con diversi colpi contundenti alla testa, che le sarebbero stati inflitta con particolare violenza.

A trovare il corpo è stata proprio la pensionata, che si era recata nella stanza dalla sua badante per vedere come mai non si fosse ancora alzata. Lucia Cosentino era in pigiama nel suo letto, in una pozza di sangue, e con il viso coperto da un cuscino.

L'anziana, credendo che fosse vittima di un malore, ha avvertito telefonicamente dei familiari che hanno fatto intervenire personale del 118. Il medico in servizio sull'ambulanza ha constatato il decesso della donna e ha
avvertito la polizia.

Investigatori della squadra mobile della questura di Catania hanno subito avviato le indagini, coordinati dal sostituto procuratore Antonella Barrera.