User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: Cremona:Rum sottocosto al bar,grave ragazza

martedì 18 gennaio 2011

Cremona:Rum sottocosto al bar,grave ragazza

Cremona: indagati titolare e cameriere

Per attirare clienti il bar, un locale in pieno centro a Crema, in provincia di Cremona, vendeva superalcolici sottocosto a minorenni. Finché una ragazza, durante una gara a "chi beve di più", dopo aver trangugiato qualche bicchiere di rum, si è sentita male ed è finita in ospedale. Sfiorato il coma etilico. Adesso il titolare e il cameriere sono indagati.
La brutta avventura del gruppo di adolescenti, sette tra ragazzi e ragazze di 15-16 anni, risale a sabato sera, quando si sono trovati, come racconta il "Corriere della Sera", in un bar nella centralissima via mazzini a Crema. Sembra che sia stato lo stesso cameriere a proporre 30 chupito (cocktail a base di rum) al prezzo stracciato di 30 euro. E il divieto di vendere alcol ai minori di 16 anni?

A questo punto tra i ragazzi sarebbe scattata la gara a chi beve di più. Ragazze comprese che, pare, gradiscono particolarmente questo mix di alcol e succo di frutta. Una delle ragazze butta giù due o tre cocktail ad alto tasso alcolico e si sente male. Cade a terra, fatica a respirare. Arriva un'ambulanza e i medici dicono che la giovane sfiora addirittura il coma etilico. Per fortuna, basta una notte in ospedale e la quindicenne se ne torna a casa. Ma adesso il titolare del locale rischia di vedersi ritirata la licenza e una condanna fino a un anno.

Un caso che testimonia come, nonostante la legge, ci sia chi vende alcol, magari pure scontato, a minorenni per attirare clienti. Adesso la polizia indaga anche su altri bar e discoteche della zona, dove pare proprio che vadano alla grande i "chupito party" tra i minorenni.