User-agent: Mediapartners-Google* Disallow: cronaca free: scossa di terremoto di 7,2° in pakistan:2 morti

mercoledì 19 gennaio 2011

scossa di terremoto di 7,2° in pakistan:2 morti

Terremoto in Pakistan
ISLAMABAD - Il forte terremoto avvenuto nella nottata con epicentro in una regione deserta della provincia meridionale del Baluchistan non ha causato danni ingenti, ma ha seminato il panico in numerose metropoli del Pakistan meridionale e dell'India nord occidentale. La scossa, di magnitudo 7.2 sulla scala Richter (corretta dalla precedente rilevazione di 7.4) ha fatto tremare le abitazioni e indotto molti abitanti a passare la notte all«addiaccio. Non si sono registrati danni ingenti, a parte il crollo di una decina di case, secondo i media locali. A Karachi, la popolosa città portuale, un palazzo di tre piani si è accasciato su se stesso. I tremori sono stati avvertiti anche nelle città Quetta, Lahore, Moltan e al di là della frontiera, nello stato indiano in Rajasthan e nella capitale New Delhi.

DUE MORTI DI INFARTO Il terremoto di magnitudo 7,2 sulla scala aperta Richter che ha scosso la notte scorsa il Pakistan e le zone vicine ha causato la morte di almeno due persone, per infarto, a Quetta, al confine con l'Afghanistan. Lo riferisce GEO Tv. Secondo l'emittente le due vittime sono due donne, Haleema Bibi e Razia Bibi, mentre altre tre persone che hanno avuto problemi cardiaci sono state ricoverate nell'ospedale di Multan, nella provincia del Punjab. In mattinata le tv pachistane hanno proposto servizi sulle migliaia di persone che hanno trascorso la notte all'aperto, nonostante le basse temperature invernali, molte delle quali hanno recitato a lungo i versi del Corano.

ESPLOSIONE A PESHAWAR, DUE MORTI 
È salito a due il numero delle vittime dell'esplosione oggi davanti ad una scuola di Peshawar, nel Pakistan nord-occidentale. Lo riferisce l'agenzia di stampa pachistana App. L'attentato, che non è stato rivendicato, è avvenuto nel quartiere di Nauthia, ed ha causato anche il ferimento di cinque bambini, di cui uno è in gravi condizioni. Le vittime sono, precisa App, un passante e il proprietario di un carretto tirato da un asino.